View Single Post
Old 11-06-2025, 08:23   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io seguio la f1 dal 1990 ma trovo molto piu divertenti e combattute le gare di oggi che quelle di una volta e le gare di una volta le rivedo spesso sul portale f1 quindi ho ben presente come erano, secondo me te le ricordi diverse da come erano realmente anceh perche ormai sei/siamo cresciuti
Sarà... ma, vista la mia età ( classe '72 ) è dal '77-'78 che seguo la F1 e, mi ripeto, mai visto nulla di così noioso in quasi 50 anni.
Anche nel periodo in cui vennero proibiti completamente i rifornimenti di carburante in gara, si combatteva più in pista che al muretto dei box.
Ma poi c'era anche il filone delle sfide ingegneristiche e delle novità introdotte sui motori e sulla meccanica che si risolvevano in pista: i primi cambi sequenziali ( prima meccanici e poi servo ), le sospensioni adattive, la lotta ( impari ) tra il turbo e l'aspirato, i V12 contro i V10, l'introduzione del KERS... Oggi? Du palle!!

1