View Single Post
Old 29-12-2002, 23:02   #14
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Libeccio"

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Quote:
Originariamente inviato da Albertone
Anch'io comprerò un portatile nei prossimi giorni. Attualmente sono orientato per il Dell Inspiron 8200.
Comunque in precedenza ho attentamente valutato i due modelli Toshiba di cui parli e posso dirti che, al momento, conviene senza alcun dubbio prendere il Toshiba 2410-303: il suo prezzo (1738 euro IVA inclusa) è molto più basso di quello dell'altro modello mentre le prestazioni credo siano sostanzialmente equiparabili. Inoltre il 2410-303 è più diffuso e testato: su questo forum ci sono molti possessori di questa macchina e per lo più ne sono entusiasti.
In conclusione aspetta ancora un pò oppure cambia negoziante ma prendi il Toshiba 2410-303 che per rapporto qualità prezzo è sicuramente insuperabile.
Se poi lo acquisti da negozi come Computer Discount, talvolta c'è anche la possibilità di un finanziamento a zero interessi...
Confermo! Pienamente soddisfatto!
Grazie per l'interessamento.............qualcuno sa dirmi se la ATI MOBILITY RADEON 32DDR è una scheda video valida,perchè confrontate le caratteristiche dei due notebook le differenze da me notate come più significative stanno nella differente scheda video e la mancanza della sdmemory nel 1900-303..........ciao.
dipende ...

che radeon è??? 7500?? o 9000?? o cosa??

in ogni caso ti ricordo che il 1900 ha un processore P4 desktop, questo significa maggior rumore (la ventola entrerà abbastanza spesso in funzione) e minor portabilità (consumi maggiori) ...

io ho un 2410-303 ... ti garantisco che non esiste niente di meglio come rapporto qualità/prezzo ... sono mesi che studio le varie caratteristiche e funzioni ...

x me l'aspetto che dovresti considerare maggiormente è il processore: mobile (2410) e desktop (1900) .... è una differenza sostanziale ...

per il resto ...

il 2410 è + espandibile (ha la possibilità di aggiungere una minischedina wireless - si installa sotto ... lasciando liberi i due slot PCI) ...

oltre alla gia citata porta SD ...

difetti del 2410???

1) Ingombro e peso (dovuti alle dimensioni dello schermo)
2) hard disk da 4.200rpm (come la maggior parte dei notebook ... io però avrei preferito uno da 5.400)
3) ha una sola uscita audio, quella per la cuffia, che però è situata davanti ... quindi scomodo se si vuole utilizzare l'uscita TV video e audio ... (l'uscita TV è di tipo composito e non s-video)

insomma sono piccole cose dovute + che altro a gusti personali ...