View Single Post
Old 06-06-2025, 12:54   #20
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Mi scuseranno le dimensioni delle vostre pagine, ma č un quote da ripetere all'infinito.
Sottoscrivo ogni singola parola, e colgo l'occasione per chiarire il mio commento che precede quello appena citato: intendevo proprio questo. Non serve a nulla imporre regole anti-distrazione se poi il cervello non lo si stimola in modo adeguato alla realtą contemporanea. La scuola (dell'obbligo) č un po' come quelle TV generaliste che si ostinano a intasare le fasce orarie con reality vecchi e stantii, non capendo che la generazione attuale ha interessi diversi, e se qualcosa ha funzionato anni e anni orsono, non vuol dire che debba ancora essere adeguata al mondo odierno. La scuola del passato serviva a evitare un certo degrado sociale postbellico, e la sua struttura si č conseguentemente formata in condizioni di sviluppo socioeconomico precarie. L'uomo e la donna dovevano plasmarsi secondo i dettami industriali dell'impiegato a tempo indeterminato (che mi č sempre suonato come una condanna a vita, scevra da qualunque aspirazione di carriera verticale).
E' incredibile. Normalmente apprezzo e condivido i tuoi post.
Spesso ti ritengo uno dei pochi qui che scrive cose intelligenti.

Per una volta hai scritto una fesseria, di la veritą ti sei fatto influenzare da Darkon?
Non č grave, ma mi fai preoccupare. Che sia contagioso?

Discutere con certe persone č come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farą cadere tutti i pezzi, cagherą sulla scacchiera e poi se ne andrą camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1