Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ
La stragrande maggioranza dei giocatori non sa manco cosa sia una tech demo, non ha percezione che si tratti di una demo del motore su cui gira un gioco, pensa si tratti di una demo del gioco. Se in un evento pubblico a cui assistono soprattutto giocatori vuoi comunicare bene devi evitare fraintendimenti tenendo presente tutti i target, non solo gli esperti del settore o noi appassionati delle tecnologie. Tant'è che poi se ne son resi conto e han riparato aggiungendo la dicitura. Io non biasimo chi ha mal compreso, per chi non ci mastica un minimo era facile essere ingannati dall'uso del controller.
|
Sarebbe come a dire che è colpa di chi produce il detersivo se un cliente ne beve una boccia intera perchè non ha letto che non era acqua
Già in questo thread ne ho lette una marea di cose ai limiti dell'allucinante

su cui evito di replicare (già il mio messaggio come immaginavo è stato travisato, e anche su quello evito di ritornarci sopra che tanto è inutile). Ma hanno detto che era una tech-demo. Per cui le cose sono tre
1) Ti sei informato e quindi lo sai cosa è (sempre che tu sappia che è una tech-demo).
2) Non lo sai ma a quel punto ti chiedi di cosa si tratta e ti informi prima di parlare a caso.
3) Non lo sai e ti lamenti perchè non era quello che volevi vedere, o ti aspettavi altro, o ti piace lamentarti. Ovviamente senza cognizione di causa.
E beninteso: non ho mai dubitato del fatto che il 99% degli utenti rispondano al profilo numero 3.
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ
Quindi se tu parli e milioni di persone non ti capiscono, il problema è di quei milioni di persone e non tuo che ti esprimi male, a posto così
Un sacco di testate ha erroneamente titolato gli articoli riguardo alla presentazione indicando "gameplay", evidentemente un problema c'è stato.
|
Ti consiglio di usare lo zucchero al posto dell'LSD quando prendi il cappuccino al mattino, magari rischi problemi di glicemia ma almeno non ti inventi le cose
Loro si sono espressi bene, hanno dichiarato che è una tech-demo. Il resto sono solo chiacchere per far polemica.
Se poi uno non sa che è una tech-demo, si informa; cosa che richiede tipo 1 minuto. E se la gente commenta senza neanche sapere che cosa sta commentando, la colpa non è di CDPR (che ha detto che cosa è), ma della gente che non si informa, e che molto probabilmente vuole solo parlare a sproposito o fare polemica sterile e inutile. Cose peraltro piuttosto comuni nel mondo moderno.
Tralasciamo poi il discorso sulle testate, la stampa videoludica "ufficiale" da anni ha una credibilità pari a zero. D'altro canto loro non si sono accorti di una cosa che invece noi qui, semplici utenti di un forum appassionati di videogiochi, abbiamo scoperto fin da subito.