View Single Post
Old 03-06-2025, 15:27   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8860
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Bah, sia per TV che per PC prendo quello che consuma meno in rapporto con la dimensione.
Attualmente sono a max 15Watt in economy a 26/28 pollici, quando usciranno piu' grandi a pari o minor consumo comprero' quelli. Per ora va bene cosi'.
Posso capire come monitor ma 26/28 pollici come TV e soprattutto 15W è veramente ma veramente poco sotto tutti i punti di vista:

1) 15W limitano tantissimo la retroilluminazione che se per un monitor a cui mediamente sei molto vicino e frontale non è un problema per una TV sono pochissimi.

2) 15W di TV significa non avere "logica" nel senso che anche se solo ha il wifi, un minimo di elaborazione già hai sforato. Stante questo ragionamento penso che unità esterne manco a parlarne dato che andresti a consumare semplicemente altrove... mi sembra veramente tanto vincolante.

Sia chiaro che bisogna guardare ai consumi sono daccordissimo ma 15W sono veramente pochissimi personalmente non credevo nemmeno potesse esistere una TV che assorbisse solo 15W se non per microschermi.


-------------------------


Quanto all'articolo ci sono diverse variabili:

1) Prezzo... e purtroppo rispetto ad altri paesi come sempre vuoi per le retribuzioni, vuoi per il costo della vita ecc... ecc... ma da noi qualsiasi cosa arriva dopo perché siamo in condizione di non poter spendere e anche chi può spendere mediamente è attratto da altro.

2) Case... un 50+ pollici devi avere anche la casa adatta per metterlo perché se in casa non hai posto dai la priorità a quello di cui non puoi fare a meno e quindi mensole e scaffali. Mettiamoci anche poi un aspetto squisitamente pratico e cioè che non è che puoi stare a 1 metro da un 50+ pollici ed ecco che tanti non lo scelgono perché non hanno la stanza adatta.

3) Ignoranza... se a oggi si continuano a vendere televisori di marche improbabili alle poste piuttosto che al supermercato invece di fare scelte ponderate un motivo ci sarà. Oggi l'italiano medio compra una tv basandosi su aspetti che definirei "ad occhio" non a caso quando sono esposti sparano la saturazione a palla con filmati ad hoc per fare scena. Dopodiché quasi nessuno sa anche solo interpretare qualche dato non dico tecnico ma anche proprio di base per valutare se effettivamente è un televisore adatto o meno.

4) Mania di cambiare... altro fenomeno ormai diventato comune di prendere robe ultra in offerta che non sempre equivale ad economica o funzionale e ogni 3x2 cambiare. Io a casa ho tv che avranno oltre 10 anni a dir poco e ancora funzionano benissimo nel mentre ho amici che l'avran cambiato ogni 2 anni come nulla fosse.

Ultima modifica di Darkon : 03-06-2025 alle 15:33.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1