Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94
ovvero? sistema chiuso, lentezza, UI, licenze?
|
Ti riferisci al perchè ritengo tragicomica l'esperienza utente di Telegram? Se è per questo vedi sotto.
Quote:
Originariamente inviato da pachainti
Mi ero perso il messaggio. Dici? Cosa intendi per caos? Io mi sono sempre trovato bene. Da poco hanno anche le chiamate di gruppo con crittografia e2e.
|
Il problema di principale di Telegram è l'applicazione desktop, che per la messaggistica istantanea funziona bene (non benissimo perchè spesso quando si tocca usare proxy http si collega quando ne ha voglia e spesso con grande ritardo) ma quando si passa alle videochiamate è un disastro.
Le periferiche audio sono tutte una teoria, nel senso che funzionano a caso, a volte le scambia (se ad es si hanno più schede audio, es integrata + dongle cuffie wireless), a volte non funzionano del tutto.
Se si riceve una chiamata e si risponde da applicazione a volte continua a squillare sul telefono e viceversa.
il Desktop sharing è grossolano, a livello proprio base base base, no pan, no condivisioni multiple, no cessione del controllo, no registrazione, siamo proprio a livelli preistorici alla Skype appunto.
Mi rendo conto che se uno usa Telegram solo da mobile, senza desktop, in scenari domestici o con la propria connettività mobile può sembrare che vada tutto, ma se uno allarga un po' lo scenario e comincia a usarlo su desktop+mobile, su reti dove tocca usare proxy http e simili diventa un disastro, e poi mancano tante features che ormai dovrebbero essere scontate in un software di videoconferenza (ammesso che voglia ambire ad essere tale).
Per fare un esempio, Slack o Discord, sebbene non siano certo sw di videoconferenza, sono di gran lunga superiori a Telegram da questo punto di vista.
Quote:
P.S. io al contrario trovo pessimo teams, probabilmente il peggiore tra quelli che ho provato.
|
Per quale motivo?