Discussione: Parental Control
View Single Post
Old 02-06-2025, 11:49   #1
Gatto.P
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Parental Control

Buongiorno
Gentili signori, ho bisogno del vostro aiuto.
Devo limitarmi nell'uso del cellulare ma i vari "parental control" sono pensati e impostati tutti perché un genitore controlli i figli.
Io invece devo fare tutto da solo.
Devo mettermi delle limitazioni nei siti di e-commerce: sono malato di acquisti compulsivi e sto comprando di tutto basta che sia scritto "in sconto"
Amazon, ebay, subito, seconda mano, temu, groupon... ci perdo delle ore, in particolare alla sera quando dovrei andare a letto ma siccome sono single e nessuno mi controlla sto sul telefono per delle ore per comprare cose inutili. Ho comprato anche vacanze solamente perché costavano poco. Potrei raccontarvi anche di un metro laser comprato e mai usato, di matite con la mina rettangolare anziché rotonda comprate solo per la "novità" di scrivere in fino da una parte e in grosso dall'altra, vasi per fiori mai usati, colori ad acquarello mai usati e via dicendo...
Tempo fa avevo installato sul PC (con buon successo) un software "k9" ma ora non funziona più. K9 lo avevo configurato con delle limitazioni su alcuni siti, e avevo una password complicatissima che ho buttato via. Altri come "Qustodio" invece non li so configurare perché chiedono un controllore e un controllato.
Anche il parental control che mi ha dato la compagnia telefonica non lo so configurare.
Dovrei installarlo sul cellulare, sul pc di casa e su quello del lavoro.
Chiedo un aiuto a voi, tipo un a guida passo-passo, perché mi rendo conto che sto perdendo ore al giorno dietro a tutti questi siti per comprare cose che nella maggior parte delle volte si rivelano inutili.
Lo scoglio principale è appunto quello che devo fare tutto da solo, mettendomi una password complessa alfanumerica che non memorizzerò mai.

Grazie
Gatto.P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso