View Single Post
Old 02-06-2025, 08:09   #18
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Se penso ai miei nonni erano incapaci quanto lo sono i giovanotti di oggi. Non sapevano fare un cazzo in casa, facevano tutto le nonne. Il mio nonno paterno, paradosso dei paradossi, era un cuoco, con un suo ristorante, io non l'ho ho mai visto preparare neanche una frittata, ho imparato a cucinare guardando le nonne.
Lavoravano? Boh, io non ho visto nessuno dei due nonni lavorare, le nonne oltre a cucinare, fare il bucato, pulire casa, cucire, eccetera, erano le uniche che uscivano di casa per lavorare e portare a casa uno stipendio.
E questa è gente che ha vissuto la grande guerra, non scherzavano un cazzo
Dai ma facciamo i seri... se uno cià un briciolo di volontà e di sale in zucca le cose le impara, se no o si trova un partner che faccia le cose al posto suo, o rimane a casa dei genitori fino alla loro dipartita.
Quoto. A mio padre, per carita' gran lavoratore, non gli ho mai visto fare faccende di casa da quel che mi ricordo (ad esclusione di dare una mano a mia madre in giardino per i lavori pesanti e qualche grigliata con gli amici) nonostante abbia fatto il famoso "militare". Mio nonno idem nonostante si sia fatto la guerra.

Anzi probabilmente adesso i corsi della news sono sempre piu' popolari sia perche' non e' piu' scontato avere nonnina/mammina/mogliettina a lavarti le mutande, sia perche' i giovani d'oggi sono molto piu' mobili di una volta.

IMHO dovrebbero mettere economia domestica obbligatoria alle medie. Cosi' tutti avrebbero una base per essere indipendenti a prescindere dalla famiglia di provenienza.

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Tutti i boomerazzi.
100%. Criticare chi cerca di imparare nuove skill, per quanto semplici, e' veramente un atteggiamento da boomerone. Che poi mi piacerebbe sapere quanti pannolini abbiano cambiato o quante lavatrici alla settimana si facciano quelli che criticano "i giovani d'oggi"

Ultima modifica di ZeroSievert : 02-06-2025 alle 08:20.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1