View Single Post
Old 26-05-2025, 11:11   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Si Davvero!, ho già avuto a che fare con la loro "PRIVACY" ed è una presa per i fondelli anche perchè per far rimuovere un video di altri contenente te stesso devi inviare una procedura
che è una effettiva SCHEDAZIONE con invio OBBLIGATORIO della CARTA DI IDENTITA, (Provate per Credere) fotogrammi dove appari ecc... per poi alla fine al 90% ti viene negata la possibilità perchè "Festa Pubblica"
o altra scusante del genere. ecc...

Fossi il GARANTE bloccherei proprio il servizio, lo hanno fatto con GOOGLE per DAZN e obbligherei ad inviare un questionario dentro al servizio dove l'utente prima di poter continuare dovrà
porre SI / NO su una POLL.

Questi si fanno forza dei MURI DI GOMMA imponendo il loro CREDO, dove tutto quello che fanno è la LORO LEGGE ed il singolo non vale nulla. (Meta Conte Tacchia Edition)
Perdonami ma secondo me fai un mischione di questioni che per forza di cose sono così:

1) Rimozione contenuti: Qua per forza ti devono schedare perché altrimenti succede che ogni 3x2 chiunque chiede di rimuovere X e non hai idea se ha titolo o meno. Quindi è assolutamente normale che ti venga chiesto tutto quello così come loro non esaminano certo il contenuto PRIMA altrimenti lavorerebbero solo a quello e quindi sta a te valutare se effettivamente è stato caricato qualcosa di privato o se è un evento pubblico e quindi chiedere la rimozione non ha senso. Tra l'altro salvo che veramente siano cose private come il revenge porn o video rubati si sa che oggi a qualsiasi evento vai vieni ripreso e messo online, se non ti va bene (e ci sta sia chiaro) semplicemente non vai all'evento anche perché t'immagini se a ogni evento pubblico se viene ripresa la persona X automaticamente il contenuto va rimosso?! Praticamente non esisterebbero più le riprese televisive. Ah per informazione anche il compleanno della bambina X che fa 2 anni è un evento "pubblico" per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti se si invita anche persone non direttamente ascendenti o discendenti unica eccezione è se la festa si svolge in un luogo privato (dentro casa ad esempio) ma parchi, cinema, eventi, manifestazioni e così via rendono le immagini pubblicabili.

2) Per quanto riguarda la POLL sinceramente mi sembra la deriva in stile USA dove sul sapone per la lavatrice ci devono scrivere che non è un simpatico snack e non va mangiato perché altrimenti sono responsabili. Sinceramente se ad oggi uno non è consapevole che tutto quello che pubblica online sarà usato trovo sia solo colpa sua. Fare triliardi di poll, conferme, contro-conferme rende l'online oltremodo fastidioso. Come il famoso banner sui cookies che è una roba odiosa che per fortuna viene filtrato dagli anti-ads e che non serve a nulla dato che sarei pronto a scommettere la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa sia un cookie e risponde accetta tutti o rifiuta tutti in maniera totalmente a caso.

Ultima modifica di Darkon : 26-05-2025 alle 11:15.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1