View Single Post
Old 25-05-2025, 18:17   #7519
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Finalmente dopo tanto tribolare, litigate con e tra i tecnici Sirti,oggi, mi hanno attivato la FTTH 2,5/1 tim con ont esterno...
Grande! Ottima notizia! Posso pubblicare il test sui Social?

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Io ho parlato con il sindaco del mio paese e dice che fino a quando non garantiscono il ripristino dei luoghi non li autorizzano a fare i lavori di posa della fibra ottica.
A suo tempo avrebbero dovuto prevedere delle predisposizioni e dei corrugati grossi proprio in previsione, così come fatto da tanti altri comuni che infatti non hanno avuto problemi accordandosi con le varie ditte e segnalando le vie preferenziali senza sconquassare tutto.

Purtroppo si tende a non pianificare nulla e si vive come sempre alla giornata, da un lato fa bene dall'altro però non si può sbloccare lo sviluppo di una cosa così fondamentale, un caso simile è successo a Cheremule, ma in tutti gli altri casi visti di persona hanno sempre ripristinato a dovere, purtroppo dipende dalla ditta in appalto nelle varie zone.

Io invece ho constatato, così come segnalatomi anche da personale Fibercop, che nelle vie principali e provinciali che passano attraverso ai vari paesi l'ANAS non è molto collaborativa e sta rilasciando molto in ritardo le autorizzazioni.