Quote:
Originariamente inviato da lambro
I forum spopolavano finchè non sono arrivati i canali video di vario genere, alcuni manco li conosco ma so che i ragazzi van tutti lì'.
Non solo di videogiochi, negli argomenti di massa ormai c'è più da ascoltare lo youtuber del caso (facendo casomai qualche commento sotto una delle sue piattaforme video) che andarsi a confrontare sui forum.
|
mah, YT è presente da tanto oramai, da prima del boom dei SN, è quindi su sta parte non son totalmente d'accordo.
Discorso a parte di gente di utenza che è passata direttamente dal tubo.
Ma all'epoca i forum ancora avevano un perché, che poi in realtà non è che spopolavano, questo c'avevamo, e altre piccole e grandi cose.
Ricordo pure in qualche topic , sempre in altri forum, chi invitava l'altra utenza a fare amicizia su FB, a creare o passare sotto quella o questa pagina, ma sta moria per via di YT non la ricordo assolutamente.
Quote:
Non so voi, ma io forse non realizzo bene che è una passione ormai svanita, che torna ogni tanto ma che andrebbe parcheggiata per qualche mese, tanta è stata l'abitudine in vita mia di dedicare sempre almeno 2 o 3 ore al videogioco praticamente ogni giorno , con rarissime eccezioni.
Mi rendo conto che tanti generi che prima mi piacevano, mi dicono poco e nulla (per dire ora sopravvive su tutti il roguelite, visto che pian pianino ho perso quel furore che c'era per adventures, rpgs, arcades, platforms, metroidvania, strategici).
|
Diciamo che qua potremmo aprire varie parentesi, e che ognuno la vive in modo differente.
Prima ero un divoratore di libri, ora ne leggo di meno, prima leggevo una marea di comics e manga, ora di meno, prima ascoltavo più musica, ora vado a periodi. Prima passavo settimane tra film e serie TV, ora dipende...
Ciò che non è cambiato è cosa mi piace e perché mi piace, e di base anche un po' nel cercare qualche titolo o gioco alternativo che mi potrebbe catturare l'interesse, se poi questo si conferma ci continuo a giocare altrimenti accanno.
La diminuzione a me non ha cmq portato ad una mancanza di interessamento, però posso dire che oramai avendo dei gusti abbastanza precisi, mi trovo quasi a pensare solo a quei generi che mi interessano ed ignorando altro.
Trovo ironico anche questo, ovvero che ho sempre un po' invidiato chi ha interesse per una cosa sola e pensa solo a quello, mentre io con molteplici e precisi a volte non mi accontento e vorrei passare ad altro (per poi trovarmi a non cagarmi FPS vari, roba come Fallout, gli Elden Ring etc...).
Quote:
C'è anche da dire che la sera alle 21 ho già sonno, se non ho i pomeriggi liberi non riesco veramente a giocare, purtroppo.
E' anche una questione fisica, tanto una questione fisica.
Anche un pò di depressione che secondo me albera in tanti di noi, abbiamo avuto una vita piena di cose da vedere e da fare, è normale sentirsi forse un pò svuotati.
|
Sulla questione fisica ci sta, l'età la si sente comunque prima o poi, per svariati motivi.