Quote:
Originariamente inviato da Lollauser
Mah in generale è proprio la tipologia di piattaforma forum ad essere in declino, da anni e anni. Questo in particolare poi ha ancora più scarso ricambio generazionale mi pare, perlomeno nelle poche sezioni che visito io, immagino per l'interfaccia poco attraente..
Cosa che forse non mi dispiace neanche, visto quello che arriva con le nuove geenerazioni in altri lidi 
|
I forum spopolavano finchè non sono arrivati i canali video di vario genere, alcuni manco li conosco ma so che i ragazzi van tutti lì'.
Non solo di videogiochi, negli argomenti di massa ormai c'è più da ascoltare lo youtuber del caso (facendo casomai qualche commento sotto una delle sue piattaforme video) che andarsi a confrontare sui forum.
Che poi alla fin fine, di cosa scriviamo,aria fritta.
Dai e dai, ha anche un pò stufato, lo capisco.
Son tutti pareri spesso soggettivi su cui andare ,nonsense che piace tanto,a dibattare.
Ora anche io scrivo qua e là, dove posso comunicare quel gioco che mi piace, dove posso condividere la mia passione se non in un forum, a 54 anni non conosco fisicamente nessuno che ancora videogiochi come me, però poi spesso mi rendo conto che i dibattiti sono realmente fini a se stessi, qualche giorno fà ho scritto nel topic di Oblivion remasterd criticandoli per il rinnovato dibattito sulla grafica e sui settaggi eterni dei giochi bethesda e mi han giustamente mandato via lol , è che ormai ho perso molta passione e non ho quel sacro fuoco che c'era prima, quell'eterna meraviglia ormai è diventata abitudine, più che altro.
Non so voi, ma io forse non realizzo bene che è una passione ormai svanita, che torna ogni tanto ma che andrebbe parcheggiata per qualche mese, tanta è stata l'abitudine in vita mia di dedicare sempre almeno 2 o 3 ore al videogioco praticamente ogni giorno , con rarissime eccezioni.
Mi rendo conto che tanti generi che prima mi piacevano, mi dicono poco e nulla (per dire ora sopravvive su tutti il roguelite, visto che pian pianino ho perso quel furore che c'era per adventures, rpgs, arcades, platforms, metroidvania, strategici).
Odio le storie nei vg, mi guardo una serie in tv piuttosto, odio star davanti a leggere, mi annoio dopo 10 secondi, non esiste storia che mi faccia sognare o stupire, non più.
Voglio puro gameplay, forse è come son nato come giocatore, nato davanti ai cabinati dei bar nei primi anni 80 e "morto" con arcade più profondi , i roguelite appunto, negli anni 2020/30.
C'è anche da dire che la sera alle 21 ho già sonno, se non ho i pomeriggi liberi non riesco veramente a giocare, purtroppo.
E' anche una questione fisica, tanto una questione fisica.
Anche un pò di depressione che secondo me albera in tanti di noi, abbiamo avuto una vita piena di cose da vedere e da fare, è normale sentirsi forse un pò svuotati.