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Originariamente inviato da ninja750
la forza bruta è la base di tutto, le pezze software che ci stanno propinando in questi anni sono figlie della mancanza di innovazione proprio sotto questo aspetto, dove l'unico modo trovato per incrementare (di poco) le performance arrivano con un wattaggio maggiore dato che i progressi legati al PP stanno rallentando notevolmente
e in tutto questo il marketing sta funzionando (per forza) benissimo: una volta cambiavi vga perchè quella nuova aveva più vram e andava il doppio, adesso la cambi pari vram, con +10% perf, ma con supporto a tutte le nuove pezze software
c'è davvero bisogno di una svolta lato ingegneristico, dove non si ragioni più solo a mettere nuove unità di calcolo o aumentare il wattaggio, ma proprio rivoluzionare il concetto di base perchè no grazie ai passi da gigante fatti lato IA. e poi riconsiderare quali tecnologie implementate nei giochi vale la pena mantenere e quali deprecare
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Ma se specializzi le unità e le rendi più efficienti risparmi unità/spazio/energia
Non facciamo mischioni dai, comunque vada crescerà anche la potenza raster e quindi il wattaggio, fino a quando non saprei proprio.
Però non mi sento proprio di dire si stava meglio con il bilinear filtering, le light map e 4 poligoni in croce.
Che immagine pulita però eh...