View Single Post
Old 23-05-2025, 07:50   #122
ZeroSievert
Senior Member
 
L'Avatar di ZeroSievert
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ne sono consapevole di queste eccellenze, però spesso lavorano sotto una giuridizione non italiana.su questo non ci conterei. Visto le leggi che emanano, tipo che l'appaltatore non ha colpe in caso di inadempienze della società appaltatrice. Scusa se appalti devi controllare che tutto sia fatto come lo hai deciso tu, è vero che ciò avrà un costo, che riduce il margine di profitto. Secondo me la responsabilità dovrebbe essere cmq di tutti.
Non funziona come dici tu. Il settore nucleare e' cosi' stretto dal punto di vista della regolamentazione che le aziende sono obbligate a tracciare qualsiasi componente, materiale e procedura e rispettare standard di qualita' elevati.

E l'Italia osserva le linee guida di IAEA e Euratom per la sua legislazione in materia nucleare.

Quindi no.
Quote:
in un mondo utopico, però siamo in italia.... Non sai quanti casi di rapporti di radiografie effettuate su saldature che non erano parte dell'impianto da controllare ho sentito.
E ancora, quando hai degli ispettori fissi in cantiere che verificano ogni singola vite fuori posto e che possono fare controlli indipendenti dalla ditta costruttrice, la situazione e' leggermente differente.
__________________
Utenti bloccati: Tom & Jerry, zappy, giuliop, maxsin72

Ultima modifica di ZeroSievert : 23-05-2025 alle 09:14.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1