Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
Concordo al 250,65 %, !!
Qui, avrei qualche dubbio, perché quel file (ei.cfg), temo che ti eviti semplicemente la scelta manuale della versione durante l'installazione e se aggiungi il P.K., Windows lo trova senza chiederti di digitarlo, pertanto, a rigor di logica, credo che non cambi nulla, è solamente una comodità. Però, potrei anche sbagliare.

|
Non so se parliamo della stessa cosa, il file serve se il PC è un OEM {dell, hp, Asus.....} ha quindi la key nel BIOS ed il setup non si ferma a chiedere di inserire il pk, che o si inserisce o si prosegue senza e lo si inserisce a sistema installato.
Ora ci sono 2 casi per cui non lo si inserisce quando si installa il sistema da zero, tipo PC nuovo o disco morto e sostituito o comunque cambio disco:
1) rispondo che non c'è l'ho e proseguo. Se è un PC su cui c'era già Windows attivato si attiverà automaticamente, indifferentemente se la Key è nel BIOS o era un assemblato con Windows attivato online.
2) il PC è OEM e il setup salta la pagina perché ha trovato la Key nel BIOS. In questo caso si attiverà la versione originaria anche se era prima installata un'altra versione. Prevale la versione della Key nel BIOS, quindi per tornare alla propria bisogna inserire la Key a termine del setup.
Col file ei.cfg il setup si ferma sempre alla richiesta di pk e successiva scelta della versione da installare.
Se ricordo bene lui aveva la Key che non funziona per upgrade, quindi se installa poi deve comunque reinserire la Key. Quindi reinstallando senza il file ei cfg rimane con lo stesso problema facendo l'upgrade.
Che poi creare questo file ei.cfg è una cavolata, sono una 20ina di caratteri, non ci avrei perso tutto questo tempo in discussioni, lo si crea ed inserisce nella dir sources della USB fatta col mct.
Alla fine poi, se non si scrivono anche queste cavolate il forum sarebbe ancora più morto per alcuni argomenti.
Credo che il file ei.cfg si possa modificare per fare in modo che sia valida una sola versione ma bisogna indagare.
Altra cosa, può darsi che la scelta la permetta a prescindere la versione ISO scaricabile dalla pagina web senza usare mct, quella che contiene la versione pro workstation. Quella più grande che non va sulla USB fat32 che ha 10 versioni invece di 6 come la ISO dell' mct.
.