View Single Post
Old 22-05-2025, 07:59   #15368
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Non so che problemi hai con il riconoscimento dei controller, ma steam con l'overlay riconosce tranquillamente il DualShock anche quelli non originali
Con Hitman o Katamari ad esempio nessun problema, infatti lo utilizzo per giocarci ad entrambi (Katamari è ingiocabile senza controller, almeno io da tastiera non ci riesco)

Proprio nella pagina di ogni gioco ti dice se il controller è riconosciuto oppure no.

In questo caso ho letto qualcosa in rete, ho cambiato layout, ma non ho più ri-testato perché non l'ho riaperto poi.
Vedrò oggi se lo riapro.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Basta non comprare quelli originali. Ne presi uno anni fa su Amazon, pagato una trentina di euro (versione solo con cavo) e per quel che l'ho provato funziona benone.
ah ma quello sì, non per forza originali, basterebbe uno buono compatibile, ed in genere quelli Xbox danno meno problemi da sto punto di vista*.

Il fatto è che al momento sto anche sfruttando quello della PS4 quando non uso la console.

PS: diciamo che sto discorso l'ho tirato fuori già più di qualche volta mesi fa.

* per dire, non so con quello, ma ad esempio via GoG, il controller ps4 su Tomb Raider non viene minimamente calcolato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso