View Single Post
Old 21-05-2025, 13:46   #116311
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9514
Quote:
Originariamente inviato da Lo Straniero Misterioso Guarda i messaggi
Gli uomini marketing verdi sanno bene che le XX60 sono le schede più vendute a prescindere: non vengono progettate con l'idea di essere competitive.

Vengono progettate con l'idea di marginarci il più possibile, tanto i pecoroni le comprano lo stesso.

E cmq se i prezzi schizzano è anche merito degli "innamorati del brand" che difendono sempre tutto a priori, manco avessero un guadagno personale nel farlo. Probabilmente ci sarà qualche meccanismo psicologico che scatta, io non lo so, sono un tecnico.

L'interesse personale sarebbe incentivare una sana concorrenza fra i brand: ben vengano quindi AMD ed Intel se riescono a tirar fuori prodotti validi.

E poi fiumi di parole su quanto sono costose le schede video...
A me frega relativamente di queste questioni. Ho 42 anni e ho sviluppato un certo fiuto per le fregature al punto che sono tantissimi anni in cui non mi capita di sbagliare acquisto o di ammettere di essere stato truffato da qualcosa o da qualcuno (a parte i corrieri )
Quello che invece mi interessa è che la caccia alle streghe che vedo in questi giorni abbia realmente un fondamento concreto e delle prove schiaccianti a testimonianza di quello che si sta dicendo.

Dico questo perchè io il video di GN l'ho visto e a parte le 1000 parole al minuto che spara Steve e un paio di email tagliate alla buona non ho visto un cavolo di niente capace di scatenare questa shitstorm. Capisco che quando si hanno oltre 2 milioni di followers diventi così influente che basta una scoreggia per mettere in modo la "macchina del web" ma mi piacerebbe davvero che si parlasse con cognizione di causa e non solamente perchè tirare la merda al monopolista di turno è sempre una pratica che genera consensi e simpatie (che tradotto significa visualizzazioni e quindi soldi).

Il fatto che le corporazioni da sempre tentano di influenzare il giudizio sui loro prodotti credo sia un argomento vecchio come il mondo e non c'è brand di quell'entità che non lo abbia mai fatto almeno una volta. Fossi in Steve non mi scalderei troppo per i tentativi da parte di Nvidia nell'indurre la critica ad un certo tipo di analisi nei confronti del suo hardware, quanto di come la stessa critica (e quindi tanti dei suoi colleghi) ad oggi siano così facilmente permeabili a questo genere di ricatti o di pretese al punto da svendersi al miglior offerente ogni volta se ne palesa l'opportunità.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Diciamo che ora che la "ciccia" è meno in passato e prezzi sono più alti Nvidia sta davvero esagerando. Ma è stato un peggiorando: ora è insostenibile
Questa frase sta insieme con la colla e pur sforzandomi di trovarne un senso non ci sono riuscito.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 21-05-2025 alle 13:50.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso