Discussione: Oblivion Remake
View Single Post
Old 20-05-2025, 16:06   #590
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ho notato che spesso quando dietro le foglie o altri elementi c'è un fringing/artefatti veramente brutto:
può essere un problema di priorità dei filtri, ad occhio prima è stato applicato sharpening, ( perchè l'alone bianco intorno alle foglie per mia esperienza è quello, è il cancro di Hell Let Loose per chi non lo sapesse lol ) e poi l'upscale con AI.
quindi prova a cercare nelle cvars qualsiasi cosa legata al sharpening* e mettila al livello più basso, e vedi che succede.
dopo se sei ancora interessato al sharpening lascialo fare a reshade come lavoro finale.

questo è per il TAA:

r.PostProcessAAQuality=6
r.TemporalAACurrentFrameWeight=0.125
r.TemporalAASamples=16 o anche 32, cambia un cazzo.
r.Tonemapper.Sharpen=0
__________________
lastfm
steam

Ultima modifica di Gnubbolo : 20-05-2025 alle 16:27.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso