View Single Post
Old 19-05-2025, 18:54   #867
Normodotato

Caricare firmware Freetz-ng - Recovery Mode (l'altra via - solved)

Buonasera a tutti,
scrivo sperando di essere un po'di aiuto a chi si è trovato nelle mie stesse difficoltà.
La soluzione Freetz-Ng è sicuramente onerosa in termini di tempo e fatica , ma praticabile per il 6890.
Sono riuscito insperatamente a flashare il box utilizzando il server ftp che parte nei primi circa 5 secondi dall'accensione. Per ottenere la connessione ho configurato il l'indirizzo di rete del box a 192.168.178.1 e tolto dhcp e wi-fi e poi configurato l'interfaccia di rete del pc all'indirizzo 192.168.178.2. In un terminal ho preparato un input
(ftp 192.168.178.1) da continuare ad inserire dopo l'avvio (exit per uscire dai comandi ftp) . Riavviato il Box e inviato ciclicamente il comando ftp dopo circa 5sec il box risponde presentando una interfaccia ftp -ADAM2 ed un prompt per il login (login: adam2 pw: adam2) . Accedendo al server ftp si blocca il boot del fritz-os. A questo punto sono uscito dal server ftp e su un altro terminale ho usato il tool incluso in freetz : ./push_firmware -w -ip 192.168.178.1 file.image . Caricati il firmware il box ha fatto autonomamente il reboot. Freetz si trova all'indirizzo http 192.168.178.1:81
Freetz-NG deve essere installato in /home/user (avendo provato in altre dir mi si è degenerata la toolchain) ; Io ho usato il docker semipreparato pfichtner-freetz su github.
NON SONO RIUSCITO TUTTAVIA a FARE RIPARTIRE il BOX IN RECOVERY MODE.
Ringrazio chi ha speso un po' di tempo esaminando i miei post
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso