Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Pratica assurda... si parla di green ecc... ecc... poi si cambiano auto con permuta quando ancora potrebbero benissimo andare.
Trovo tutto ciò veramente odioso e dovrebbero per leggere mettere come valore di permuta ZERO per qualsiasi auto così come i passaggi di proprietà tra privati.
Hai preso un'auto? La usi fino alla fine o la rottami. FINE.
Altrimenti non prendiamoci per il culo parlando di green o di fregnacce varie e diciamo chiaro e tondo che del green non ce ne frega una ceppa e che ci va bene buttare via auto ancora funzionanti con un ciclo continuo di produzione che tanto non sarà mai ecologico che siano BEV o altro.
|
Capisco cosa dici, ma secondo me il discorso è un po' più articolato di così.
Viviamo in un mondo dove il consumismo regna sovrano, e tutti noi lo sosteniamo in un modo o nell'altro. Quindi partiamo dal presupposto che siamo tutti dentro questo meccanismo, dalle cose più piccole alle più grandi.
In questo scenario possiamo decidere di fregarcene di ogni cosa, oppure cercare di fare "meno peggio" dove possiamo.
Le auto elettriche usate, come dice Toretto, alzano la quota di EV in strada, quindi hanno comunque un loro senso. Diciamo che i ricchi aiutano chi è meno ricco a potersene permettere una, perché assorbono di tasca loro il deprezzamento.
Però ci sta anche criticare tutto il consumismo a prescindere, in senso ampio non è un ragionamento sbagliato.