View Single Post
Old 19-05-2025, 11:01   #1
Half shadow
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Un Windows MOD leggera ma supportata?

Ho preso da eBay un notebook per mia madre con 2ghz di processore e 4GB di ram pensavo non sarebbe stato lento...

Ed invece... E pensare che avevo installato una MOD dichiarata leggera di Windows 11 (che oltretutto era in inglese ed il language pack installato da Windows Update non ha tradotto proprio tutto, molti testi di sistema ed alcuni programmi di Windows erano rimasti in inglese!), ma anche dopo aver rimosso windows update dal registro (sì, avevate detto che bastasse impostare la connessione a consumo ma sprecava comunque risorse hardware a fare i controlli e ad elencare gli aggiornamenti che non potevano essere scaricati a causa delle limitazioni ai dati e dava pure noia con i suoi avvisi) la situazione è migliorata di pochissimo, troppo poco.

A questo punto mi sapete consigliare una MOD davvero alleggerita di Windows 11, 10 o 8 purché la previsione sia che siano supportati per almeno 2 o 3 anni dai programmi e dai browser? Non intendo quelli della microsoft che si sa, il supporto lo chiudono subito per vendere il sistema operativo attuale, ma almeno i programmi delle società indipendenti. Per esempio, purtroppo Chrome per Windows 7 ormai non lo fanno più, sennò le installavo quello, ma lei fa tanti giochini di Facebook ed il rischio è che si perda il supporto...

Come browser che supporti ancora Windows 7 c'è MyPal che dovrebbe essere uno dei più leggeri, ma invece io l'ho provato personalmente ed è comunque più pesante rispetto a Chrome. Servirebbe un Windows che sia possibile alleggerire e che possa essere supportato da Chrome ancora almeno 2 o 3 anni, Windows 7 l'ha supportato se non sbaglio fino all'anno scorso...
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso