View Single Post
Old 17-05-2025, 08:48   #50
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
Ed eccomi qua con il mio solito aggiornamento sul gioco -immagino siate in milioni ad attendere il post e so che non ci dormivate la notte -, con Steam che mi dice essere a circa 166 ore di giocato:

sono ad un passo dalla fine, manca solo lo scontro finale e un boss facoltativo, su cui mi vorrei soffermare mettendo tutto in spoiler:

Spoiler:
il boss facoltativo che mi manca, fa parte della prova dei Draghi, L'Elegia dell'Anima: far fuori le tre incarnazioni draconiche -Distruttore di Mondi, Di Stelle e il Divoratore di Fiamme-, mi ha fatto sudare un pò, alcuni più di altri, ma diciamo che ne sono venuto a capo con le sole mie forze dopo un pò di prove, tentativi e aggiustamenti equip e archetipi, il che mi ha dato molta soddisfazione. Ma arrivato all'Elegia dell'Anima, il boss ultimo finale della Prova, mi sono cadute le braccia! Lo scontro è impostato in modo che, se anche solo uno dei tuoi quattro membri del gruppo, indossa oggetti che annullano o riflettono danni, L'elegia annienta il tuo intero party con una sola mossa -Apocalisse qualcosa- al suo primo turno di attacco, fine.

Ora, capirete che dopo essermi intestardito una serata, ho cercato disperatamente di venirne fuori con le mie sole forze, NON ESSENDO INDICATO da nessuna parte la cosa di cui sopra, ovvero il NON indossare determinati oggetti, tanto più che tra questi oggetti da non equipaggiare, sono pmenzionati anche quelli che ottieni come ricompensa dall'uccisione dei tre draghi precedenti. Tanto ho detto, fatto e provato, che dopo due ore di bestemmie, tentativi, cambi di formazione, archetipi, equip, abilità e quant'altro, ho ceduto, preso dalla frustrazione, e ho letto una guida in rete dove veniva elencato cosa non indossare per non far morire tutti al primo turno di attacco del nemico. Ma anche così non è bastato, perchè se non lo uccidi entro determinati turni -non ho quantificato quanti-, L'elegia si stanca e lancia a prescindere Apocalisse uccidento tutti all'istante.

Insomma, dopo una seconda serata di prove, dove ero quasi riuscito in un lungo combat a portarlo quasi a zero vita, questi lancia Apocalisse e fine dei giochi.

Preso dalla frustrazione per una seconda serata di tentativi andati a vuoto, ritorno in rete e cerco guide su come affrontarlo, ne trovo alcune, ma presuppongono l'uso di archetipi che non ho sviluppato, ergo, una lunghissima fase di farming che non ho voglia di sostenere. Poi, ad un certo punto, mi appare un video in inglese: "how to kill Elegia at first turn". Sbalordito lo guardo, e un tizio asiatico, me pare, uccide al primo turno Elegia dell'Anima usando alcune abilità in combinazione tra alcuni archetipi, di cui la maggior parte sono tra quelli che uso!
Morale della favola, devo solo farmare lo sviluppo di un singolo archetipo che mi manca e di un paio di altre abilità, cosa che credo riuscirò ad ottenere con la missione finale del gioco, e poi mi ributto per cercare vendetta contro Elegia dell'Anima!


Tutto lo sproloquio sopra per dire che, nonostante ora sia gasatissimo per ottenere la mia vendetta e uccidere chi mi oneshottava il party in un turno, non ho molto apprezzato il fatto di dover esser stato costretto a cercare guide su internet per capire cosa fare e come farlo, evento mai accaduto nelle precedenti 166 ore di gioco.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 17-05-2025 alle 08:50.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso