Discussione: Windows 11 versione?
View Single Post
Old 17-05-2025, 08:22   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
appunto. concordo con Eress
un notebook nuovo, seppur forse con un processore mediocre, non può essere così lento come tu dici.
e con un ampliamento di ram (16GB è già un più che discreto valore) non è possibile sia così lento come tu dai da intendere da tuo post iniziale.

quindi più che ampliare/cambiare componenti o cercare versione 'lite' di windows devi fare una bella pulizia di app inutili preinstallate in tutti i notebook che sono in vendita oggi
certo dovresti sapere cosa rimuovere, e un discorso generico su cosa eliminare e vari tool da usare sarebbe un discorso troppo lungo da fare qui, dato il numero di cose che si possono utilizzare per snellire il sistema

però mio consiglio, usare 4 tool tutti free volendo anche in italiano (sempre meglio però usare la lingua nativa english): ccleaner, HDCleaner, Wise Disk Cleaner, Wise Registry Cleaner
volendo sono anche tutti in versione portable, così da non doverli instalare nel pc. simili ma diversi tra loro, facili da usare, vedi tutte le varie sezioni di ogni app
alla fine di tutto avrai sicuramente un pc più veloce, reattivo e leggero. io li ho sempre usati su tutti i miei svariati pc e mai avuto problemi
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso