Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Ma quali cazzotti devastanti Tore'...se poi il primo ubriaco che a queste ragazzine le urla o le mette le mani addosso poi le paralizza dalla paura e si bloccano.
Una amica mia che faceva "difesa personale per finta", l'hanno purtroppo pistata e mandata in ospedale dieci giorni, qualche anno fa.
O sei abituato a rispondere ai colpi, soprattutto per strada, sei abituato soprattutto a ricevere un colpo pesante da uno grosso il doppio o peggio, o è meglio che lasci stare.
Fermo restando che da quando hanno inventato le pistole, tutte le arti marziali e difesa personali di questo mondo sono passate in secondo piano.
Salvo che non siate di qualche reparto speciale di qualsivoglia esercito o forza di polizia in licenza, disarmare qualcuno che è pronto a spararvi senza tanti complimenti...eh...tanti auguri !
Coltelli, pistole...siringhe...succedesse ADESSO a me...al ladro consegno tutto, portafoglio, smartphone...vestiti...NON NE VALE LA PENA. Discorso diverso se vuole ammazzarmi o altro.
E ve lo dice uno che si è fatto i suoi anni di Judo, Kung Fu, kick boxing...e le sue belle risse per strada (ahimè, non è un vanto)...e ovviamente non le ho solo date ma le ho anche prese, perchè quello più forte e ignorante di te c'è sempre. E io non sono nessuno nel campo ben inteso.
Una volta ho fatto pure uno sparring con Poliziotto insegnante di difesa personale in una palestra, menava e soprattutto mi menava come un fabbro !
E anche lui non so quante volte si sarà raccomandato con i suoi allievi e soprattutto allieve, di evitare lo scontro fisico se non in caso di reale pericolo ed estrema necessità.
Meglio scappare, urlare...farsela addosso addirittura, attirare l'attenzione dei passanti, poi come ultima ratio, la ragazza si difende. Ma deve sapersi difendere come si deve, e come ti dicevano Nui_Mg e Notturnia, serve la giusta disciplina, l'atteggiamento, la preparazione.
Forse ora il concetto ti è più chiaro.
|
ti ringrazio per l'esposizione ma ribadisco di non aver mai detto "fate tennis per sviluppare difesa personale".
il senso del mio messaggio è:"un gancio di una tennista è sicuramente infinitamente più efficace di un gancio di chi si fa le unghie".
poi tiravo in ballo il discorso "stamina" anche riagganciandomi alla tua osservazione finale sul fuggire, spero siamo tutti d'accordo una tennista ha più possibilità di scappare rispetto a chi pratica difesa personale.
ad ogni modo non c'era la minima intenzione di sminuire tale disciplina, se mia o vostra figlia vuole sentirsi più sicura quando è sola va iscritta ad corso di difesa personale con bravi maestri (k.maga o chi per lui)