Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Solo dai video a me ha dato proprio l'impressione che col voler rendere moderno il concetto di sparatutto , hanno praticamente messo in secondo piano il mira e spara.
Tante armi fotoniche ( che ci sono sempre state è ma non erano occasionali ) lo scudo il corpo a corpo , che già era preponderante nel 2016 e nel eternal qui mi sembra eccessivo .
Poi il parry che praticamente è l'arma piu devastante del gioco.
Ora questo non vuol dire che non possa essere ne divertente ne doom .
Ma visto che sono anni che non esce uno sparatutto in prima persona arcade dinamico e divertente , un po mi delude.
Ancora non ho deciso se provarlo o no
|
Io credo che stiano procedendo di capitolo in capitolo sperimentando cose diverse senza dargli una connotazione precisa. Doom 2016 è stato il gioco che voleva riscoprire un pò i vecchi fasti, Eternal quello che puntava ad una forte componente platforming e nella capacità di gestione delle risorse, Dark Ages sembra il titolo che strizza l'occhio al parry ma al tempo stesso è anche il Doom che più si adatta ad essere giocato con un pad. Sono espedienti che tentano ogni volta di rinnovare una formula che potrebbe essere pericolosamente prossima al capolinea e in quest'ottica non mi sento di dargli contro.
Magari questo sarà il Doom meno affine ai miei gusti (ancora non lo sò) ma potrebbe incontrare quelli di tanti altri giocatori che forse ad oggi sono anche la maggioranza. Vediamo quello che ci suggeriranno le vendite, ma sono certo che già il prossimo Doom prenderà le distanze da questo in virtu' di altre novità.