View Single Post
Old 15-05-2025, 07:43   #4962
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
C'è un equivoco. Si parla di temperature ingame, non di bench. Il bench ha temperature molto più basse proprio perchè dura pochissimo.
Ingame con 10 minuti di gioco vedi che le temp si alzano fino ai valori che abbiamo riscontrato online.
Inoltre le ventole all'80% sono ventole già da "bench". Perchè tenere le ventole all' 80% mentre si gioca significa o avere il pc molto lontano oppure avere delle cuffie belle chiuse. Diversamente fanno un baccano infernale.

PS:curiosa la scelta della partenza delle ventole. In indle a desktop le tieni già alte al 45%. Come mai?

Ieri ho installato i nuovi driver. Tutto ok, nessun problema rilevato
IL case è a 2m dal monitor sul tappeto in stanza home theater insonorizzata, non lo sento mai se non in bench/stress, in ogni caso vado di cuffie.
Per esperienza, visto non ho problemi di decibel, tengo in idle già un flusso di presenza, non aspetto che si scaldi tutto per raffreddare.
In game ho curva undervolt con temperature da metà range ventole.
Ho già detto che 70° non li ho mai visti forse se ad agosto mi faccio 3 ore di cyberpunk maxato senza cap 120hz per 3 ore.
Il pannello moddato con ventole 2x 200mm fà la differenza.
Poi ognuno può trarre le conclusioni che ritiene più opportune.
L'esperienza sli gtx970 fu determinante erano 2 forni....altro che era rtx...
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , G.Skill TZ5 6400cl26/fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso