Discussione: Oblivion Remake
View Single Post
Old 14-05-2025, 16:03   #561
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dovrebbero usare il motore di id invece che quello schifo di UE5, lo hanno pure in casa... Ma immagino non vada bene per il tipo di gioco.
Ricordo benissimo le polemiche con Starfield e il mancato uso dell'UE5 su dei siti internazionali(e non). La "difesa" di bethesda partiva dicendo appunto che con l'UE5 sarebbe stato impossibile costruire un Oblivion o uno Skyrim o uno Starfierld,e comunque sarebbe stato impossibile moddarlo.
Possiamo vedere invece che è possibilissimo, di fatto i problemi ci sono solo perchè Virtuos si è limitato a un lavoro grafico lasciando i bug storici al loro posto, e non lavorando sul codice del motore grafico per migliorarlo con PC non proprio equilibrati.

Considerando questo, io credo che l'ID tech sia perfettamente in grado di gestire giochi come un TES, basterebbe attuare piccole accortezze sulla gestione della fisica(già avviata agregiamente in Dark Ages da quel che ho visto) e capire se mantenere lo stile di caricamento del mondo o provare a fare qualcosa di più spinto con le città aperte e i caricamenti solo nelle case.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso