View Single Post
Old 14-05-2025, 06:51   #3
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3431
Purtroppo non possedendo quegli apparecchi quindi non posso darti certezze.

In linea di principio la risposta alla tua domanda è sì, in pratica però ci possono essere delle limitazioni in funzione della codifica audio del singolo filmato in particolare per i formati multicanale, sarei abbastanza tranquillo quanto meno sulla codifica PCM (stereo) e sul dolby digital 5.1 (la versione più comune e più datata dei formati multicanale).

Di per sé il Tv dovrebbe garantire quanto meno la transcodifica dai formati che supporta (quindi per tutto ciò che nasce dentro al TV, vuoi canali DVB vuoi app di streaming) in PCM se la codifica ipoteticamente non fosse supportata dalla s.b.; le eventuali limitazioni potrebbero esserci per ciò che viene da un suo altro ingresso digitale (dal PC nello specifico) cosa che rileva solo se il pc è usato come media player (per filmati multicanale) perché se manda il normale audio stereo pcm dovrebbe passare senza problemi.

p.s. HDMI 1.4 è lo standard di una quindicina di anni fa, immagino che per cavo "hdmi 1.4" intendi uno senza la specifica di compatibilità con UHD (Hdmi 2.0 o superiore) indicazione presente su quasi tutti i cavi in commercio oggi (HDMI 2.0 ha una decina di anni). Usandolo solo per l'audio comunque non ci dovrebbero essere problemi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-05-2025 alle 06:59.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso