View Single Post
Old 12-05-2025, 18:49   #3541
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ciao, ho undervoltato il 7800x3d abilitando il PBO e impostando una magnitude negative di 30 su tutti i core e i test non danno problemi.

Ho impostato un PBO con tjmax 85° e -30 (non ho capito se č un comando superfluo/ridondante)

Occorre fare altro per fare in modo che full load tutti i core arrivino alla massima frequenza possibile? Dai test sui games i vari core vanno a 5050Mhz a "rotazione" e poi riscendono per poi risalire nuovamente a 5050.

Non mi č chiaro inoltre il discorso che leggo in giro dell'offset negativo da impostare (non trovo nel bios 3.20 dell'asrock b650e un comando del genere), e del +200Mhz (si deve impostare o lo dovrebbe fare il processore un automatico)?

EDIT: leggendo in giro ci sono pareri contrastanti circa l'utilitā dell'undervolt su cpu x3d
"Il potere non te lo dā un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 12-05-2025 alle 21:13.
andreamarra č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso