View Single Post
Old 12-05-2025, 09:32   #54
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Strappo alla regola? Ma sì, strappo alla regola...
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quale essere umano vivente non ha dentro di se delle ideologie?
Un essere umano libero.

Quote:
Come si può vivere senza avere ideologie in cui si crede?
Ragionando con la propria testa e non affidandosi a pacchetti "prefabbricati".

Quote:
Mi chiedo se te pensi di commentare qua o anche in qualsiasi altro aspetto della vita senza il filtro di ideologie che coscientemente o meno tutti assorbiamo nel corso della vita.
Inizio a credere che tu non conosca il significato della parola ideologia.

Quote:
Non riesco veramente a capire perché invece di queste frasi assurde non scrivi anzi scrivete perché non sei né il primo né l'ultimo un semplice "non ho più niente da dire sull'argomento", "non ho voglia di continuare, ciao" o cose del genere senza per forza ricorrere a questa retorica veramente squallida.
Perché avendo già espresso in maniera esaustiva la mia opinione sull'argomento, sarebbe risultato un attacco ad personam nei tuoi confronti.
Guarda, non sono il tuo professore.
Se spiego la mia idea (e non ideologia, attenzione) e tu non la condividi (o comprendi)... beh, non mi sembra giusto accanirmi. Ma altri utenti sembrano cogliere con chiarezza lampante il mio punto di vista, tanto da rispiegarlo in mia vece a chi ne contestava il senso.
Quindi, e qui concludo davvero, a volte bisogna chiedersi se le "frasi fatte di retorica misera" non siano altro che una resa educata di fronte all'impossibilità argomentativa che il nostro interlocutore presenta.
Ad maiora.

1