Quote:
Originariamente inviato da randorama
sono l'unico che ha trovato la trilogia de l'hobbit insensatamente e insulsamente lunga?
|
Premetto che non l'ho nemmeno vista, ma da quel che ricordo lo stesso PJ era contrario a farne una trillogia dato che c'era materiale per appena un solo film, e infatti mi pare dovettero aggiungere altro materiale in prevalenza dalle appendici di LOTR ma mi pare anche qualche parte originale.
E comunque del problema che lamenti se ne parlava già al tempo dell'uscita nelle sale.
Quote:
Originariamente inviato da Thalon
PJ deve spremere il limone per mantenere i diritti su LOTR che in caso di inutilizzo tornerebbero alla Tolkien Estate (e farebbero perdere a lui e MGM una vagonata di soldi considerando anche tutto il merchandise derivato che c'è dietro), per tale motivo l'anno scorso han fatto uscire quella specie di anime molto raffazzonato sui rohirrim.
|
Curriosità, benché ricordassi anche io la storia dei diritti e si trovi subito conferma su google.. la Ai lo nega:
Non è corretto dire che Warner Bros. debba necessariamente produrre un film su Il Signore degli Anelli ogni tot anni per mantenere i diritti. Nel 2024, i diritti letterari delle opere di J.R.R. Tolkien sono entrati nel dominio pubblico. Pertanto, non è necessario produrre film per mantenere i diritti. Warner Bros. ha però annunciato un nuovo film, "The Lord of The Ring: The Hunt for Gollum", previsto per il 2027.
eppure proprio sotto leggo questo articolo del 2023 che parla proprio del rinnovo dei diritti e di come da questo accordo arrivi la promessa di creare nuovi film che vadano ad ampliare la trasposizione animata del leggendarium tolkiniano
https://www.jrrtolkien.it/2022/03/04...nematografici/
Va beh, non ho voglia di approfondire, mi limito solo a pensare che non ci si possa fidare troppo di queste AI, e nel dubbio che qualcuno pensi che sia un esperto, no non lo sono anzi forse qui sono uno di quelli che ne capisce meno, ripeto solo a pappagallo cose che ho sentito... (
Quote:
Originariamente inviato da alexfri
Che palle! ma lo hanno già fatto! era sulla barchetta, pescava, ha trovato l'anello, stop!!! basta sti film che diventano serie tv annaquate BASTA!!!!!
|
In vero a ritrovare l'anello sul letto del fiume è stato suo cuggino Déagol che poi viene uciso da Smigol proprio per impossessarsi dell'unico anello, comunque a proposito di lo hanno già fatto segnalo che c'è un vecchio fanfilm anche piuttosto ben fatto e di cui su youtube si può trovare una pregevole versione doppiata in Italiano dagli zeromic
THE HUNT FOR GOLLUM - La caccia a Gollum [ITA]
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Hunt_for_Gollum