Quote:
Originariamente inviato da marcram
E' molto più probabile dover selezionare un gruppo di celle, che tagliare/incollare il contenuto di una. Quindi è sensato che il trascinamento diretto serva per selezionare, mentre usare un tasto modificatore serva per il secondo compito.
Una cosa che ho sempre odiato è il trascinare qualcosa per creare una selezione, e ritrovarmi le cose spostate per trascinamento...
La stessa cosa veniva detta di Blender, e le sue scorciatoie che non rispecchiavano quelle degli altri software più rinomati. Eppure ha mantenuto il suo modo di fare, e sta diventando sempre più un punto di riferimento nella grafica 3d...
|
Io sono d'accordo con sbaffo che MSO ha un sistema di trascinamento-vs-selezione più comodo. Se si vuole fare concorrenza a MSO bisogna adottarne le modalità di funzionamento. Anche io trovo fastidioso che non si riesca a spostare facilmente una cella.
Blender mi pare abbia cambiato alcune sue modalità: per es la selezione col tasto dx anzichè col sx è stata abbandonata come default (anche se si può reimpostarlo a quel modo). Tutto il mondo seleziona col sx e ha menù contestuali con dx, e blender s'è adattato.