View Single Post
Old 09-05-2025, 23:33   #2425
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per quelli che devono fare nuove build per adesso evitate asrock, stanno uscendo in rete sistemi perfettamente funzionanti (tanti) che hanno iniziato a smettere di funzionare dopo qualche mese, la maggior parte con cpu 3d
L'ho letto anche io, ma la storia a me puzza.
Non è mia intenzione difendere nessuno, però è strana la storia in primis per come è impostata... perchè si parla di 200 CPU in tutto, e per i volumi che sta vendendo AMD, che percentuale rappresenterebbe? Lo 0,001%? In proporzione era ben più grave la storia del Vsoc perchè l'incidenza era ben maggiore...
Inoltre parrebbe un prb di alimentazione delle X870E, il che non torna, perchè le X870E in fin dei conti sono delle X670E, con la medesima alimentazione, quindi anzichè avere affinamenti (intendo tipo rev 2.0) perchè dovrebbero avere prb?
Inoltre questa faccenda era iniziata con i 9800X3D, che sono in commercio da parecchio tempo, più che sufficiente perchè una ditta possa mettere a posto tutto... invece Asrock ho letto che non trova nulla di sbagliato e ipotizza che i clienti possano aver montato la CPU con il socket non pulito, causando dei cortocircuiti, una giustificazione che non convince assolutamente.
Vedremo.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso