Quote:
Originariamente inviato da Ripper89
Quindi è un nulla di fatto ..... di nuovo.
Per te è un esperimento, per altri è uno spreco di soldi.
|
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
non so quale fosse il fine ultimo di questo esperimento e onestamente non ho mai capito cosa abbiamo "guadagnato" noi comuni mortali da quando è stato creato il CERN e dopo tutti gli esperimenti che fanno li..
ma è bello sapere che fanno qualcosa anche se, avendo amici che lavorano li dentro, a volte sembra veramente che stiano solo sprecando soldi per giocare..
|
E' sempre bello leggere commenti ignoranti come questi due, scritti su una piattaforma che esiste proprio grazie a questi "fannulloni" del CERN. Commenti di gente che non riesce a capire che il grosso delle cose che abbiamo oggi derivano da applicazioni di concetti fisici/chimici/scientifici studiati e scoperti da "fannulloni" che "lavorano" in "fannullonerie" tipo il CERN.
Oggi, questa "scoperta" potrà non avere alcuna applicazione pratica, in fondo è come se stessimo osservando un cavernicolo che traccia un segno su una parte con un pezzo di carbone. Certo è che senza questa scoperta oggi, come tante altre scoperte, non si potrebbero avere le loro applicazioni pratiche domani. Nel caso specifico del cavernicolo, la capacità di poter scrivere questo post è una delle applicazione pratiche della scoperta che "il carbone lascia segni sulla pietra se strofinato"

.