Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Talmente tanto copiato che Nintendo si è ridotta a dover far causa per violazione di brevetti depositati dopo che Palworld è uscito riguardanti meccaniche di gioco che esistono da decenni
|
una cosa è l'ovvietà, una cosa è il dimostrarlo legalmente
nell'articolo, che non so se hai letto, si fa proprio notare una cosa come l'utilizzo di "sfere"
Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Che ci siano alcune cose copiate posso essere d'accordo. Ad esempio la sfera lanciata per catturare i mostri era palesemente una scopiazzatura.
Sui mostri, al di là del meme, è una meccanica diffusissima in decine di giochi ora ci sta il meme per ridere ma parlare di copiare su qualcosa che esiste in decine di giochi se non centinaia mi fa un po' sorridere.
Ma soprattutto dai... in questo caso hanno fatto causa per l'idea di "cavalcare una creatura volante" ora ditemi che ha un qualsiasi tipo di senso una cosa del genere?! Ripeto quando hanno fatto causa per la sfera che veramente era una palese copia niente da dire. Ma in questo caso mi sembra veramente una cosa senza senso che porta tutta l'industria a far proprie meccaniche di base che invece, a mio parere, non dovrebbero mai entrare a far parte dei brevetti o dei copyright.
|
mi sembra che ho detto le stesse tue cose, salvo che non parlavo di mostri in generale, ma proprio nel design di alcuni che sembrano evoluzioni future di pokemon già noti talmente si assomigliano. Anche li poi, vallo a dimostrare, ma è palese che "l'ispirazione forte" nel design di alcuni c'è stata