Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970
Ho utilizzato una MX-4 e una HY510 (cinese economica) ed ho ottenuto i
medesimi risultati prestazionali... difatti adesso utilizzo solamente la cinesina
che imho viene anche meglio da spammare 
|
Tutte le paste termiche prodotte da Halnziye (le ho provate tutte) sono mediamente buone per un uso normale, i dati dichiarati sono fasulli ma come lo sono tutti quelli di qualunque marchio. Però anche la più avanzata HY-P16 è inferiore all'MX6 della Arctic, è più simile all'MX4 e si riesce a stendere un pelo più sottile della MX4 e fà meno effetto pump-out nel tempo. Tuttavia le Halnziye, come tante altre paste termiche, hanno un difetto comune: durano poco, dopo un anno o due a seconda del tdp a cui lavorano vanno ricambiate
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ecco.. chiedo feedback:
ho preso una fregatura io che mi hanno mandato un tubetto vecchio di secoli o è proprio così la pasta?
|
Thermalright TF... cosa?! Le più prestanti, la TFX per esempio, sono estremamente viscose e dure, quando le applichi devi scaldare bene l'heatspreader del processore sulla cinquantina di gradi o di più, con l'asciugacapelli o col saldatore aria calda eppoi ci spremi la pasta termica e ti metti a spianarla, se ti esce male scaldi anche la siringa. Anche la più famosa Duronaut è simile come viscosità e per chi se la ricorda pure la vecchia Arctic Silver 5 come consistenza è paragonabile.
In generale tutte le paste termiche ad alte prestazioni sono "dure" e vanno applicate "scaldate". Giusto per ricordare, dal momento che siamo su un sedicente forum di tecnologia e di esperti

, sono proprio queste tipologie di paste termiche che andrebbero applicate alle cpu\gpu deliddate come quelle dei notebook, è lì che si vede molto la differenza.
Invece nelle CPU desktop\server che hanno l'heatspreader non c'è tanta differenza nell'usare una pasta meno "dura" e si può optare per paste termiche più facili da stendere o addirittura, quelle poco viscose, che seppur inferiori si stendono da sole schiacciandoci il dissipatore come appunto la MX-6, le Noctua NT-H1 e 2, la Kryonaut eccetera.
Quote:
Originariamente inviato da fabius21
Ora sembra cerapongo
|
Bravo! È proprio l'aggettivo giusto. Quelle più prestanti sono così a freddo! Non c'è da preoccuparsi è normale che siano così!