View Single Post
Old 07-05-2025, 23:28   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Cittą: R'lyeh
GTA VI Trailer 2: da non amante del genere, mi ha sbalordito

Nel bene o nel male, questo gioco arriverą anche sui nostri PC, non prima di 2 o 3 anni, considerando il tempo che manca all'uscita esclusiva temporale console, ma arriverą.

Il trailer, dice Rockstar, composto da un mix di scene in game e cinematiche in engine catturate su una normale PS5, quindi nemmeno Pro, per me, ha dello sbalorditivo, e quando dico sbalorditivo, mi riferisco principalmente all'illuminazione.
C'č una sequenza, in particolare, dove le mie mandibole sono schiantate a terra, per la naturalezza e fedeltą nel riproporre una strada con dei murales in un ambiente crepuscolare, dove i lampeggianti rossi e blu di una volante, illuminano il muro con una fedeltą visiva che, bņ, non saprei descrivere in perfezione.

Volevo postare uno screen, ma la scena va vista in movimento per comprenderne la potenzialitą visiva raggiunta.

Nell'era dell' RTX a tutti i costi, e da possessore di un scheda video il cui brand fa di tale tecnologia il suo cavallo di battaglia, quella scena, ma in generale tutta l'illuminazione presente nel trailer di circa due minuti e mezzo, mi ha fatto capire quanto ancora tutti gli altri siano indietro anni luce.

Se Rockstar non farą cappellate assurde, la versione PC potrebbe toccare livelli impensabili.

https://www.youtube.com/watch?v=VQRLujxTm3c&t=18s