View Single Post
Old 07-05-2025, 21:46   #15268
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Però quanta soddisfazione nel ricominciare Robocod mille volte, non so , erano altri tempi.
Su prince of persia c'ho lasciato il fegato.
Idem Lupo Alberto su amiga che mi ero impuntato di voler finire e finalmente un giorno ce la feci, uno dei rari platform di quegli anni portati a termine.
Ora chiaramente non sarei piu' in grado, siamo diventati tutti molto "viziati", vediamo troppo ed abbiamo troppo fin da ragazzini.
Però un gioco che ha reincendiato il gameplay è stato Dark Souls, che inseriva un nuovo tipo di salvataggio ,molto piu' complesso ma appagante, che però costringeva cmq la ripetizione di molte sezioni.
Io ho sempre amato cmq i giochi a checkpoint, perchè son quelli che in passato mi hanno invogliato di piu' a migliorare il mio gameplay.
Quelli dove si salva sempre e cmq, con zero ripetitività quindi, lasciano sempre poco a livello mentale.
MA ero molto piu' giovane molto piu' invasato dei videogiochi, invasatissimo, ora da gamer serafico dico che è molto meglio salvare ovunque, con buona pace del purismo e lo stile Dark Souls mi ha già rotto le palle ampiamente.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso