Da appassionato di bitcoin, benchè tali previsioni positive non possano che darmi un "certo ottimismo" istantaneo, le reputo delle sparate senza alcuna valenza scientifica.
Nessuno sa dove andrà il prezzo, sono sparate sull'aspetto puramente speculativo, ottime per fare clickbait, che quasi giornalmente personaggi vari fanno, sia in un verso che nell'altro. Personaggio x prevede bitcoin a 200k-500k se non un milione entro la data y e personaggio z che prevede bitcoin a 30k, 10k se non a zero entro la stessa data.
Se personalmente dovessi scommettere direi che la cosa che vedo più probabile è che il prezzo tenderà a salire nei prossimi anni, ma non saprei quantificare nel dettaglio questa tendenza: entro quanto raggiungerà certe cifre precise e con quante bolle intermedie e l'entità di tali bolle.
Raggiungerà un milione? Quasi sicuramente, ma conta anche l'inflazione del dollaro/euro, raggiungere un milione nel 2026 è diverso da raggiungerlo tra 10, 20 o ancora tra 30,40,50 anni quando potrebbe voler dire che aggiustandolo all'inflazione sarà uguale o meno a quanto vale ora?
Una cosa su cui sono certo al 100% è che ogni bull run che avverrà sarà seguita da una correzione nei mesi successivi in cui i giornalisti diranno che bitcoin è morto.
Ultima modifica di Wrib : 07-05-2025 alle 13:21.
|