View Single Post
Old 06-05-2025, 11:52   #134
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8616
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Sei uno strato su strato di luoghi comuni.
Io non ho mai scritto che le batterie sono sicure al 100 % ma dire che le auto elettriche siano più inclini agli incendi è statisticamente falso.
Se poi vuoi pensarla diversamente perché ti sembra così affari tuoi.
Non sono tecnico ma elettrotecnico per favore.
Se leggi quello che vuoi leggere e capisci quelli che capisci non è colpa MIA, tecnico..
Dimmi dove ho scritto che le le auto elettriche sono più inclini a prendere fuoco?!
Prendi la frase in cui affermo ciò prego, perchè forse sei un po' confuso.
Io dico che SE serve aggiungere degli standard significa che da qualche parte il problema esiste, ed esiste in quanto gli effetti di un incendio delle attuali batterie al litio sono più difficili da spegnere rispetto a quelli di un'auto tradizionale.
Inoltre spesso gli "studi" sono presi ad HOC a seconda di ciò che si vuole dimostrare, anche la famosa statistica in cui a prendere fuoco maggiormente tutte le vetture meno le BEV ha parecchi punti opinabili, sia nel metodo che nelle conclusioni.
Detto tutto ciò come già affermato credi a ciò che vuoi.
Molto preoccupante invece che tu sia un elettrotecnico che pone domande su come un impianto elettrico di un'auto sia o meno soggetto a problemi rispetto ad uno domestico , molto molto preoccupante!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1