Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76
@sbaffo
E' proprio la trasmissione, squadretta nelle carrellate dall'alto, in quel caso l'upscaling non c entra nulla.
La guardiamo ogni tanto a cena anche noi, sempre nelle stesse inquadrature lo fa.
Non so quale possa essere il problema, ma è della Rai
|
Come temevo, quindi c'è poco da fare lato tv... ( a parte rimpicciolirla o guardare altro

)
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Avendo proprio il C9 ti posso rispondere io. Il DT non è una fonte molto "nobile". Inoltre bisogna vedere se il C9 che hai visto fosse settato come si deve. Perché se lasciato "out of the box" il C9 non lavorava bene su contenuti "scarsi" come questi.
I nuovi tv, soprattutto lg, hanno fatto enormi passi avanti nella gestione di quei contenuti. Già il G3 che ho lo gestisce meglio. La nuova serie 5 promette di andare ancora più su.
Sony è sempre stata la prima della classe per gestire fonti "scarsa", ad esempio.
|
...però accolgo volentieri suggerimenti sui settaggi, cosa devo fare per migliorare il problema? (non mi interessa la calibrazione colori o altro, solo il problema delle fonti scarse)
@ tutti, qualche altro programma da vedere che ha problemi noti/costanti?
così faccio un po di prove "ripetibili" e posso confrontare i risultati, non andare a tentativi per ore/giorni.