View Single Post
Old 04-05-2025, 11:46   #12584
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
torniamo qui? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12566

- hai un altro pc dove fare la prova?

se nulla dovesse cambiare (con lo stesso monitor o un altro monitor) è probabilmente il punto 1

- prova a spostare il pc vicino alla tv 4k (da usare come monitor) e vedi se anche così rimane al fhd o se passa al 4k

se nulla dovesse cambiare IMHO ---> windows/app/config netflix

viceversa ---> windows/gestione display

ciao ciao

Edit, giusto per escludere del tutto il passato punto 3):
- la tv in sala è collegata con cavo o in wifi?
- il pc (penso altrove) è collegato con cavo o in wifi?
Mi pare di aver gia risposto ma riassumiamo:
Cablato o wifi non ci sono differenze, da lo stesso identico problema e solo su netflix e prime....tutto il resto va in 4K senza problemi. Ad esempio Disney e/o paramount vanno in 4k....cosi come se al monitor attacco la firestick, passando tramite lei, sia netflix che prime VANNO in 4K...ma passando da Win no....e ovviamente gli abbonamenti sono 4K altrimenti sul TV della sala il 4k lo vedevo col binocolo cosi come tramite la firestick! Ho ovviamente provato con altro PC...stessa cosa....come anche cambiando il cavo...come anche disintallando le app, come anche acquistando /reinstallando i codec havec/av1/mpeg e compagnia cantante... come anche i drivers...mi manca solo di spianare win11.
CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso