Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Hanno campato decenni sopra le loro possibilità, sono tutti indebitati perchè il sistema capitalistico impone questo e ora vorrebbero che gli altri pagassero i loro debiti, ma non stanno facendo il conto di non essere più il centro del mondo, producono ed esportano pochissimo e consumano tantissimo, molto di più di quanto producano e di quanto possano permettersi.
Vedremo queste tue tanto amate destre cosa saranno in grado di fare, al momento tanti discorsi e annunci che hanno provocato solo confusione, alla resa dei conti vedremo.
|
Scusami, ma una sinistra che dovrebbe proteggero ( o meglio elevare) i lavoratori più in basso nell'ultimo secolo cosa hanno faatto?
Gli unici progressi verso un tenore di vita migliore si sono avuti in Cina ( grazie allaa dittatura), in tutti gli altri Stati "Democratici" si sono viste solo leggi volte a massimizzare i profitti dei grossi poli economici ( industria, finanza, sanità) permettendo con la delocalizzazione lo sfruttamento reale di un numero immane di essere umani, creando debito per far credere che si stesse meglio.
La verità è che la sinistra ha praticamente peggiorato la classe più umile ( operai) nascondendo il tutto sotto sbrilluccicanti debiti ( ne più ne meno che quello che è accaduto nella prima repubblica in Italia)
In sostanza la Sinistra presunta "democratica" ha fallito su tuti i fronti, eppure c'è gente ancora ideologicamente schierata che non vuole ammetterlo.
Domanda da 100mil di euro:
Se la massa di una popolazione vivesse senza la preoccupazione del fine mese credi che l'immigrazione rappresenterebbe un problema?
Quando c'è insodisfazione e necessità la massa cerca un capro espiatorio da adossare i problemi, se ancora i "democratici" non hanno capito il loro è solo mancanza di acume. Mancanza che fanno dei loro responsi netti un netto esempio da non seguire.