Ho appena letto, e premesso che ancora non ho mai usato una passkey, ho fatto qualche ricerca per avere più informazioni.
Ed effettivamente hai ragione, le passkey sono modificabili, anche se io mi riferivo alle informazioni biometriche.
Riguardo google
questo è quello che ho letto nella pagina di supporto:
"Accedere con una passkey anziché con una password"
Non ricordo se da regolamento è vietato postare link esterni quindi ho scritto solo il titolo
Perché le passkey sono più sicure delle password?
A differenza delle password, le passkey possono esistere solo sui tuoi dispositivi. Non possono essere annotate o comunicate accidentalmente a un malintenzionato. Utilizzando una passkey per accedere al tuo Account Google, dimostri a Google di avere accesso al dispositivo e di essere in grado di sbloccarlo.
Rimuovere o disattivare le passkey
Se perdi un dispositivo su cui hai creato una passkey o se hai creato per sbaglio una passkey su un dispositivo condiviso, devi impedire che la passkey venga usata con il tuo Account Google.
Resta il fatto che se ho capito bene, per usare le passkey servono un sistema operativo e un browser aggiornato.
Se ad es io volessi usarla con windows 7 per entrare in un account google, non potrei.
Quindi anche se non le ho ancora usate, per ora continuo a preferire una "semplice" password complessa e diversa per ogni account.
|