Quote:
Originariamente inviato da vlpt88
Io non capisco.
In tutte le build online il parametro potenza viene snobbato... qua dite di pomparlo prioritariamente... boh...
|
Il discorso è semplice. Al netto di chi parla di CS bilanciato

la realtà è che le difese sono quasi esclusivamente appannaggio delle azioni "attive" (quindi parata, schivata, salto e il coso sfumato), perchè altrimenti i nemici ti fanno un fracco di danno e spesso hanno capacità che shottano, per cui o le eviti o ciccia.
Già da questo, 2 caratteristiche su 5 diventano marginali se non inutili. Soprattutto il parametro difesa, ma anche quello della vitalità. Oltretutto da alcuni test pare che anche alzando a manetta la Difesa, il danno viene ridotto di poco. Per capirci, se con Difesa zero subisci 1.000 danni da un attacco, con Difesa 200 quel danno diventa di tipo 850.
Per cui rimangono le altre 3 caratteristiche, e a corollario di quanto detto sopra l'idea di fondo di fare quanti più danni possibili per rendere gli scontri molto rapidi (e quindi non meno azioni difensive da eseguire, riducendo quindi la possibilità di errori). E il parametro principale per aumentare il danno è Potenza, e a seguire Fortuna quanto basta per aumentare le possibilità di critico. Poi chiaro che anche il parametro di Velocità serve, ma anche li quanto basta per assicurarsi di partire primi o quanto meno non vedersi attacchi in sequenza dei nemici. Gestendo anche i giusti picto equipaggiati per aumentare queste 3 caratteristiche.