View Single Post
Old 02-05-2025, 10:00   #52
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5577
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma smettila di raccontare balle, sapendo di raccontarle. Le auto termiche, come ho già scritto, bruciano a MIGLIAIA, ogni giorno, quale sarebbe lo standard che rispettano?

E poi chi mai ha detto che non esistevano rischi prima? Le auto elettriche che guidiamo ogni giorno hanno la percentuale di rischio come qualsiasi altro prodotto. È una possibilità remota, sette volte più remota delle termiche, ma esiste. E per circa il 50% del prodotto già oggi è quasi zero, perché le LFP non hanno gli stessi problemi delle NCM.

E per chiudere, il nuovo standard è solo più severo, non significa che prima tutti facevano quello che volevano, c’era uno standard con specifiche diverse. Devi sempre fare l’esperto di tutto sparando un sacco di boiate. Smettila, che non l’ha prescritto il dottore di fare il tuttologo di cose di cui non sai nulla. (E che per giunta riporti sbagliate deliberatamente per fingere di avere ragione).
Il 99,99% delle auto endotermiche che prendono fuoco non hanno nulla a che vedere con il tipo di combustibile.
La maggiorparte degli incendi vengono caausati dall'impianto elettrico ( per difetto o incidente).
Impianto elettrico che ti rammento è presente anche nelle auto elettriche.
Quello che dovresti controllare prima di porre delle questioni sulla presunta ugualianza di rischi ( non vera) è la casistica:
Quante auto endotermiche prendono fuoco in caso di grave incidente?
Capacità e velocità di estinguere l'incendio da parte dei pompieri?
Danni derivanti a terzi ( infrastrutture, beni terzi e persone) da un incendio.
Tengo anche a ricordarti che in caso di urto in veicoli moderni i sistemi di sicurezza tagliano sia il flusso di carburante che l'alimentazione elettrica segno evidente che anche un ssolo accumulatore da 12v 85a è fonte di rischio elevato.
Detto questo ben venga l'affinamento di tecniche atte a contenere i rischi ed i danni per tutti i tipi di dispositivi ( e non solo per le auto)
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1