Quote:
Originariamente inviato da barzokk
e voi fate fatica con google, o credete ciecamente a Zocchi ?
25.000 è un dato vecchio di 15 anni, preso da qui
https://www.vigilfuoco.it/sites/defa...utoveicoli.pdf
Questo del 2023 dice 0,40/1000 cioè 40 ogni 100.000 ( e non 1.529 ogni 100.000)
https://www.assinews.it/07/2024/cres...uto/660112238/
L’indicatore della frequenza sinistri (ottenuta come il rapporto fra il numero dei sinistri accaduti in un anno e il numero dei rischi esposti) mostra valori molto più alti per l’assicurazione del furto del veicolo (7,57 furti ogni 1.000 veicoli assicurati nel 2023, valore in significativo aumento rispetto al 2022, quando era pari a 6,87) che non per quella contro l’incendio, dove la frequenza sinistri è molto più contenuta (0,40 incendi l’anno ogni 1.000 veicoli assicurati nel 2023, valore comunque in aumento rispetto al 2022, quando era pari a 0,33).
|
Bravo era l'articolo che avevo letto tempo fa ma non riuscivo a ritrovare!
Il medesimo discorso è stato fatto anche a livello globale su studi molto datati..
Un po' come lo studio sugli effetti dei motori diesel che hanno come comune denominatore questo vecchio studio su minatori che respiravano l'aria all'interno delle miniere con i generatori diesel ( ovviamente senza alcun filtro ) tutto il giorno e senza ricambio aria :
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...te-cancerogeni
Articolo firmato da Umberto Veronesi, non l'ultimo passante in tema di tumori e salute..
Ovviamente a rilancio tutti i siti per il decennio successivo hanno continuato a far riferimento a quello studio...
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|