View Single Post
Old 01-05-2025, 10:40   #100
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Tore io capisco il tuo ragionamento ma realisticamente quante chance ci sono che in tempi utili si riesca non solo ad arrivare a tutte BEV ma anche ad avere un impatto in un sistema che fa resistenza?
Se tutto va bene, le BEV decollano ecc... ecc... ecc... i nostri figli vedranno un mondo del genere ma se anche il 2035 fosse confermato prima di avere solo BEV secondo me si parla minimo del 2055/2060.

Ora per quanto io ci tenga al futuro come ho già scritto puntare a qualcosa di così lontano è perfino per me difficile da concepire. In così tanto tempo possono cambiare così tante cose che qualsiasi previsione è fuffa.

Poi sia chiaro se devo scegliere tra BEV e ICE sai benissimo che per tanti motivi preferisco BEV ma non vorrei che passasse un messaggio eccessivamente ottimistico o che vede le BEV come panacea.

Nelle città le BEV sarebbero un primo, timido, passo. Serve poi un intervento altrettanto radicale su caldaie e riscaldamenti ad esempio che dev'essere estremamente forte e deciso perché finché in città hai riscaldamenti a gasolio e pellet non risolvi niente in seconda battuta poi il metano.

In campagna bisognerebbe intervenire in maniera forte sugli abbruciamenti ancora ampiamente utilizzati per smaltire il verde.

Non sto a fare un elenco infinito quello che voglio dirti è che il mio intervento vuol sottolineare che se fatto l'inquinamento 100 e con le BEV vai in certi specifici contensti a 99 ovvio che era meglio di 100 ma non è che puoi festeggiare per un miglioramento di 1 che sarà reale se tutto va bene in 40 anni serve molto ma MOLTO di più.
sicuramente ci sono molti problemi nel mondo da risolvere, ma più aumentano le auto elettriche e meno diminuiscono i problemi respiratori nelle città. ciò sarà supportato dal 99% degli studi e se mi verrà detto "non è abbastanza" risponderò "lo ritengo un ottimo inizio"

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-05-2025 alle 10:46.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1