View Single Post
Old 30-04-2025, 06:36   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Signori è ovvio "che il tecnico a casa" almeno da parte mia, fosse una provocazione...per il resto questa storia rimane uno schifo.

2000 e passo euro e la scheda video goccia...dai, dai, giusto gli appassionati e sostenitori a tutti i costi di nVidia possono prenderla con filosofia.

Io non metto le mani su un prodotto nuovo per un difetto di fabbrica, che si muova il produttore.

Ma scherziamo o diciamo sul serio ?
Premesso che qui al massimo è colpa di Gigabyte e non di Nvidia.

Certo che se il prodotto ha un difetto sfrutto i mezzi a disposizione, tra garanzia e supporto tecnico. Ma questo è un discorso che vale per qualunque prodotto, e non centra nulla il prezzo elevato che è solo un pretesto per far polemica. Può trattarsi di un paio di cuffie da 40 euro così come di una Ferrari da 500.000.

Però qui non siamo nella situazione che è successo qualcosa di anomalo e l'acquirente decide di mettere mano al prodotto di sua iniziativa senza capire cosa è successo o non volendo sfruttare i mezzi a disposizione. Per quanto possa non piacere, l'azienda qui una risposta te l'ha data e anche ben chiara, sostenendo che di fatto non c'è alcun problema.

A quel punto le cose sono due: o non si vuole credere a quello che dice Gigabyte (liberi di farlo, ma se la mettiamo così tanto vale che non acquistate nulla... ma proprio nulla), o si prende atto che alla luce di quello che sappiamo ADESSO fare un richiamo ha ben poco senso. Il tutto, ripeto, quando basta pulire la scheda (non è un esplosivo che se la scuoti ti fa saltare la casa).
Oppure mi state dicendo che se fosse voi Gigabyte fareste un richiamo per una cosa del genere, spendendo inutilmente risorse (soldi, tempo, uomini) per quello che non è un problema?

Ciò non toglie che han fatto un errore, ma l'errore poi va anche soppesato. A me detta sinceramente mi pare che molti stiano cavalcando l'onda della polemica sulla sindrome cronica del dover dar contro all'azienda di turno e sull'orrido prodotto da Nvidia con queste 5xxx.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1