discorso OLED: li ho visti solo in negozio, ma ho evitato di acquistare notebook oled per diversi motivi, uno in particolare: il PWM
è un sistema per ridurre la luminosità dello schermo, un IPS di qualità non ha questo sistema di regolazione luminosità (quello del T14s e del p16s nello specifico NO), mentre TUTTI gli OLED regolano la luminosità col PWM. è vero che non dà fastidio a tutti, ma dipende anche dai livelli di luminosità, se scendi sotto un certo limite te ne accorgi e magari ti viene mal di testa... gli altri motivi sono i consumi elevati e il potenziale burn-in.
lato configurazione, tra p16s e t14s gen 4 c'è zero differenza, tutto saldato tranne il disco di sistema. io ho scelto il mio con lettore di impronte, lettore smart card, senza nfc e senza modem integrato, processore 7840u e 32gb ma ho selezionato ssd da 256gb e tolto windows per risparmiare qualche euro, perchè avevo già un ssd da piazzare e so installare windows a manina, e mi trovo benissimo.
a posteriori avrei scelto qualcosa con componenti intercambiabili, tipo il wifi anche è saldato, ma ci posso convivere, tanto è il notebook di lavoro, e poi costa molto meno dei nuovi che hanno la possibilità di espandere e cambiare tutto.... cosa che a me piace, ma a te potrebbe proprio non interessare. la configurazione con 7840u è in offerta, e se ti metti a chattare con l'assistenza a volte fanno delle offerte, anche se al momento dell'acquisto non ci sono riuscito, questi operatori sono tutti indiani, non mi ci sono trovato o forse non è periodo di offerte ulteriori purtroppo.
|